Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Italfarmacia s.r.l. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Italfarmacia s.r.l. - Via di Tor Sapienza 7 - 00155 Roma.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Italfarmacia s.r.l. provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Italfarmacia s.r.l. accerti:
-
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
-
mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
-
assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).
Nei casi sopra indicati, Italfarmacia s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Condizioni di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
-
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
-
il diritto non si applica sui prodotti aperti;
-
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Italfarmacia s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Italfarmacia s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Italfarmcia s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.
Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare Italfarmacia s.r.l.
Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
-
per iscritto, spedendoli all’indirizzo Italfarmacia s.r.l. - Via di Tor Sapienza 7 - 00155 Roma
-
via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@italfarmacia.com
-
telefonicamente, contattando il nostro personale al numero: 06.45441800.
Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Italfarmacia s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito immunostimulator.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Condizioni di Acquisto
Tutti i prezzi riportati nel sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro.
In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Italfarmacia s.r.l. mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra il Cliente e Italfarmacia s.r.l. è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Italfarmacia s.r.l.
Effettuando l’ordine sul sito immunostimulator.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito immunostimulator.it, Italfarmacia s.r.l. emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente inviata a mezzo mail all'indiirizzo comunicato dal Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.
|